Layout: affidiamoci ad uno sketch.

aprile 05, 2017

Come vincolo per l'ispirazione di Scrap it easy di Aprile abbiamo scelto di realizzare un layout seguendo uno sketch. La cosa che più trovo avvincente nel far parte di un dt è proprio l'apertura totale a nuove, le più disparate, sfide. Se dovessi decidere di lavorare, come ho sempre fatto peraltro, in totale autonomia nella mia stanzetta in solitudo, di sicuro sceglierei soprattutto di mantenermi nella "comfort zone" di ciò che mi riesce meglio. Invece far parte di un team comporta anche l'accettazione di nuove frontiere nel cimentarsi in progetti davvero lontani dal proprio gusto e inclinazione creativa. Questa lunga premessa per dirvi che per come sono solita lavorare io gli sketch non sono proprio un sistema che trovo comodo per realizzare un layout, un po' come lo scraplift, non so seguire uno schema, ma ciò non è detto che sia un valore aggiunto, anzi tutt'altro penso proprio che sia un limite! Ecco quindi che di fronte a questa idea l'ho seguita di buon grado. Su Pinterest ho scelto uno sketch a caso e questa è stata la mia interpretazione. Non penso si debba seguire fedelmente ogni elemento e posizionarlo a mò di copia/incolla rispetto allo sketch, credo invece che sia più importante prendere uno o più elementi dello sketch e farli propri, collocandoli magari in modo diverso ma cercando nel complesso di ottenere lo stesso effetto. Alcune cose dello sketch non le avevo o comunque non mi facevano impazzire e le ho sostituite con altre, come in ogni cosa credo sia più una questione di equilibri e dosaggi. Credo!!!!
Non essendo un'esperta mi aspetto pareri vostri e consigli per migliorare un passaggio che mi mancava.
Vi lascio le foto dello sketch, casomai voleste provare anche voi ad interpretarlo e quelle del mio progetto.
Per tutti i dettagli sapete che su scrap it easy trovate anche i link dei prodotti usati.
Ciao ciao.





You Might Also Like

0 commenti

Followers