Si riparte con lo scrapbooking

gennaio 10, 2014

Dopo un periodo di pausa assai lungo voglio tornare a scrivere e a raccontare di tutte le nuove attività che ho intrapreso in questo periodo parlandovi anche delle persone che ho conosciuto e che mi hanno accompagnato in questo percorso.
L'ultima in ordine di tempo è lo scrapbooking. Solo sul web è possibile reperire materiale informativo e creativo per cimentarsi in questo stile di lavorazione della carta importato dagli states. Purtroppo infatti nei negozi canonici della mia zona, cartolerie, e vari centri commerciali questa parola è del tutto sconosciuta, c'è da dire che io non abito in una metropoli ma anche quando raggiungo cittadine più popolate e adocchio le vetrine dei negozi sui generis non trovo traccia alcuna di materiale o attrezzatura usati per realizzare cards, album, scatole, insomma tutto ciò che è possibile ottenere con la lavorazione di carta e cartoncino.
Ho scoperto con il passaparola la catena di negozi Tiger che a giudicare dalle foto viste sul sito web dev'essere un paradiso per i creativi ed infatti pare che a Torino ce ne siano addirittura tre ... ma metterne uno anche in provincia di cuneo costava troppo? Cos'hanno i torinesi che noi cuneesi non abbiamo? Comunque alla prima occasione in cui sarò a torino farò tappa fissa in uno di qst tre negozi perché ormai la carta e soprattutto le famose carte scrap sono diventate una vera e propria passione. Quando mi aggiro beatamente su internet in cerca di qualcosa che attiri la mia attenzione e mi imbatto in qualche paper pads dai toni pastello o tipici dello stile shabby i miei occhi sparano fuori due coricini come quelli dei cartoni animati e si scatena in me subito la voglia di averli.
Internet offre un'infinità di spunti e suggerimenti sia per realizzare progetti in economia e sia per reperire il materiale e soprattutto l'attrezzatura necessaria per ottenere i migliori risultati.
Ecco perché ho deciso di realizzare alcuni video tutorial a beneficio di chi come me ama questo stile creativo ma che ha difficoltà a decifrare l'enorme massa di informazioni presenti sul web. Infatti la maggior parte di siti, video, tutorial in genere sono in lingua inglese e credetemi che riuscire a capire le malizie ma anche solo le indicazioni in un'altra lingua pur avendo un video istruttivo è cosa tutt'altro che semplice.
Nel video che segue, premetto che è un po' lungo e pieno di pause, chiedo venia ma è il primo, ho deciso di introdurre subito i tre strumenti fondamentali per realizzare lavori creativi in genere, siano essi di cucito, di scrap, di gesso, di legno, insomma tutto ciò che si ama fare è possibile migliorarlo grazie a questi tre strumenti fantastici che vi elenco:
- envelope punch board;
- crop a dile (versione big bite),
- big shot
Se avrete voglia di seguirmi ancora ho intenzione di creare altri video specifici sui vari materiali, uno per ogni tipologia di fustella sizzix e non, uno sulle carte scrap, uno sui tessuti americani, apriremo insieme i pacchi che man mano mi arrivano dai vari negozi scovati in giro per il mondo, scopriremo insieme nuovi ed affidabili negozi da cui ordinare i vostri materiali preferiti, insomma cercherò di mettervi a parte di quella che è la mia esperienza, non moltissima, e mi aspetto di ricevere anche spunti e suggerimenti da chi vorrà condividere con me le sue passioni.
Buona visione.

You Might Also Like

0 commenti

Followers