Tessuti total shabby style

novembre 13, 2012

Uno spazio non potevo non dedicarlo ai tessuti. Come ho già scritto in passato ho scoperto la passione per il cucito creativo e quando ciò è avvenuto questa passione ha scatenato in me una smania di possesso incredibile. Mi spiego meglio, navigando sul web per pura curiosità ho pian piano scoperto che esistono una marea di siti italiani ma soprattutto americani ed esteri in generale che vendono anche on-line dei tessuti a dir poco meravigliosi caratterizzati da fantasie ed abbinamenti di colori che nei negozi qui in Italia ma soprattutto nella zona di cuneo dove abito io proprio non sanno nemmeno che esistono. Quelle bellissime tonalità color panna, avorio, melange abbinate ai colori pastello con fantasie di pois, fiori, righe adattissime al tipo di arredamento shabby non so voi ma non le ho mai viste anche nei negozi più forniti. I pois poi sono praticamente introvabili, o quantomeno solo con sfondo magari rosso o blu e pois bianco, orrendo e totalmente inadatto allo stile che piace tanto a me. Così spinta dalla mia curiosità ho provato ad azzardare un acquisto da uno di questi siti per poi diventarne totalmente dipendente e scoprendo così un mondo fantastico che pensavo proibitivo e irraggiungibile. Ora ho un armadio stipato di pezzi di stoffa di cotoni americani, francesi, inglesi e tedeschi, lini di tutti gli spessori e colori dal bianco al color corda naturale che posso sbizzarrirmi ad abbinare tra loro come meglio mi ispira la fantasia del momento. Tra l'altro, in america sono talmente amanti nella tecnica del patcwork che si possono acquistare quelli che loro chiamano "bundles" e che sono nient'altro che diversi pezzi di stoffa con fantasie differenti ma affini e già selezionati da loro per la composizione di progetti con varie forme usando appunto le fantasie incluse nel bundle. Io ne ho comprati un paio perchè il mio sogno sarebbe quello di cucire da sola una una coperta in stile patchwork e sono davvero sorprendenti. Se qualcuno ha già esperienza sull'argomento sono curiosa di apprendere altre preziose info al riguardo.
Ecco alcuni degli ultimi tessuti acquistati:
Pois grigio su sfondo avorio
Questo bundle creato da Rachel Ashwell è davvero molto delicato nelle tonalità del grigio e melange.
 Questo è un altro bundle che include ben 13 fantasie diverse tutte sulla tonalità crema.

Prossimamente posterò i lavori creati con questi tessuti.

You Might Also Like

0 commenti

Followers